Percorso Intensivo

Offerta formativa per Insegnanti di Danza:

Potranno prendere parti a questi corsi di formazione gli insegnanti che hanno maturato almeno 5/7 anni di attività  didattica all’interno delle scuole di Danza e/o attività professionale attinenti.

La formazione si articola in tre weekend full-immersion con esame metodologico teorico/pratico.

La durata della formazione è di 36 ore obbligatorie con esame finale e su un unico livello (principianti, intermedio, avanzato). All’interno di questa formazione non sono previste materie teoriche.

Per il percorso rivolto ai professionisti, non sono previste materie teoriche.

Si potranno integrare seguendo i Master di Specializzazione oppure i Seminari di Aggiornamento.

 

 

 Non tutti sanno che:

ll titolo rilasciato ha un valore artistico e non è paragonabile a un diploma accademico di primo o secondo livello (Accademia Nazionale di Danza), però il titolo conseguito con i nostri corsi di formazioni assicura un ampio spettro di preparazione fondamentale per il settore delle scuole private. La Danza non è uno sport e quindi laggiornamento e i corsi di formazione proposti da WDA EUROPE e C.S.A.IN  sono fondamentali per mantenere un contatto costante con la realtà del momento, con il mondo del lavoro e con il mondo  artistico a livello nazionale e internazionale. Il diploma dei corsi d’Arte Coreutica de “La Potenza della Danza” dell’Associazione WDA EUROPE, sono un marchio di qualità e professionalità  legalmente riconosciuti e tutelati da C.S.A.IN a livello nazionale.  Può essere utilizzato per la presentazione di Progetti Formativi nelle Scuole dell’obbligo (al di fuori dell’orario scolastico) ed è una certificazione indispensabile per tutti coloro che vogliano aprire una propria ASD che includa attività amatoriali di danza. Il diploma  C.S.A.IN (Ente riconosciuto dal Coni) è valido ai fini delle Agevolazioni Fiscali per l’Attività Sportiva Dilettantistica (L.342/2000).