Avviamento all’Insegnamento. Diventa un’insegnante di Danza

Offerta formativa per aspiranti Insegnanti di Danza:

Coloro che vogliono seguire i corsi di formazione di “La Potenza della Danza” e non hanno ne esperienze professionali, ne hanno maturato sufficienti anni di didattica o attività artistica, seguiranno un percorso formativo che si articola su tre livelli diviso in due weekend, ciascuno per un totale di n.12 – dodici incontri totali.

Si può scegliere di seguire solo il 1° livello, oppure il 1° e il 2° oppure seguirli tutti e tre completamente in base alle proprie possibilità.

Nella formazione su livelli, saranno presenti le seguenti  materie teoriche quali: Anatomia, Storia della Danza, Tecniche di Supporto per Danzatore.

Programmazione Didattica

– 1° livello: Materia Teorica Anatomia 1 giorno

Tecnica della Danza scelta 3 giorni ( dimostrazione pratica del livello seguito)

– 2° livello: Storia della Danza 1 giorno

Tecnica della Danza scelta 3 giorni ( dimostrazione pratica del livello seguito)

– 3° Livello: Tecniche di supporto per danzatore 1 giorno

Tecnica della Danza scelta 2 giorni + 1 di Esame ( Esame sui tre livelli seguito per il conseguimento del diploma nazionale rilasciato dall’Alta Formazione dello C.S.A.IN).

 

In questo programma rientrano le Tecniche Classico, Contemporaneo, Modern

Per i primi due livelli verrà rilasciato un certificato di partecipazione al percorso formativo.

Al termine del terzo livello ci sarà l’esame teorico/pratico in riferimento alle competenze acquisite nelle tre formazioni. Per il conseguimento del Diploma Nazionale  C.SA.IN in Insegnante di Danza dovranno essere necessariamente svolte tutte le ore di corso.

Il candidato si rimetterà all’insindacabile giudizio della commissione per il superamento dell’esame. Qualora il candidato non risulterà sufficiente, potrà sostenere l’esame in una sessione straordinaria.

 

Non tutti sanno che:

ll titolo rilasciato ha un valore artistico e non è paragonabile a un diploma accademico di primo o secondo livello (Accademia Nazionale di Danza), però il titolo conseguito con i nostri corsi di formazioni assicura un ampio spettro di preparazione fondamentale per il settore delle scuole private. La Danza non è uno sport e quindi laggiornamento e i corsi di formazione proposti da WDA EUROPE e C.S.A.IN  sono fondamentali per mantenere un contatto costante con la realtà del momento, con il mondo del lavoro e con il mondo  artistico a livello nazionale e internazionale. 
Il diploma dei corsi d’Arte Coreutica de “La Potenza della Danza” dell’Associazione WDA EUROPE, sono un marchio di qualità e professionalità  legalmente riconosciuti e tutelati da C.S.A.IN a livello nazionale.  Può essere utilizzato per la presentazione di Progetti Formativi nelle Scuole dell’obbligo (al di fuori dell’orario scolastico) ed è una certificazione indispensabile per tutti coloro che vogliano aprire una propria ASD che includa attività amatoriali di danza. Il diploma  C.S.A.IN (Ente riconosciuto dal Coni) è valido ai fini delle Agevolazioni Fiscali per l’Attività Sportiva Dilettantistica (L.342/2000).