• Home
  • /Formazione per Insegnanti

Formazione per Insegnanti

Corsi di Alta Formazione d’Arte Coreutica “La Potenza della Danza”

Diplomi riconosciuti dallo C.S.A.IN Nazionale e valido per le A.s.d.

Il Progetto “La Potenza della Danza”, formazione nata e riconosciuta dall’Associazione WDA EUROPE ha lo scopo di informare e formare tutti coloro che vogliono acquisire conoscenze e specializzarsi nel mondo della  Danza.

Attualmente troppe persone  non com- petenti, insegnano l’Arte della  Danza causando così una cattiva e scorretta divulgazione di essa . L’assistenza e tutela legale dei corsi di formazione sono a cura dello C.S.A.IN con cui ha siglato un protocollo d’intesa con l’Associazione WDA EUROPE con il progetto “La Potenza della Danza”. I diplomi sono C.S.A.In (Coni)

Con questa formazione si da l’opportunità di frequentare  corsi di formazione tenuti  da professionisti e nomi illustri del nostro territorio Nazionale ed Internazionale.

Docenti competenti e specializzati in ogni disciplina, saranno a vostra disposizione per guidarvi in questo percorso formativo dando così le basi e le linee guida per un corretto svolgimento dell’attività didattica nelle scuole di Danza private.

Offerta Didattica:

– Percorso di Aggiornamento d’Arte Coreutica per Insegnanti di Danza.

– Percorso di Alta Formazione d’Arte Coreutica per diventare Insegnante di Danza.

 

Le discipline sono:

Tecnica Classica Accademica (Vaganova)

Tecnica contemporanea (varie tecniche)

Tecnica Modern Jazz

– Tecnica  Hip Hop

Propedeutica alla Danza

Inoltre:

Pilates Matwork Base

 
 SCARICA LE LEGGI  CLICCA QUI –>   Legge 342 del 21 novembre 2000

Non tutti sanno che:

ll titolo rilasciato ha un valore artistico e non è paragonabile a un diploma accademico di primo o secondo livello (Accademia Nazionale di Danza), però il titolo conseguito con i nostri corsi di formazioni assicura un ampio spettro di preparazione fondamentale per il settore delle scuole private. La Danza non è uno sport e quindi laggiornamento e i corsi di formazione proposti da WDA EUROPE e C.S.A.IN  sono fondamentali per mantenere un contatto costante con la realtà del momento, con il mondo del lavoro e con il mondo  artistico a livello nazionale e internazionale. 
Il diploma dei corsi d’Arte Coreutica de “La Potenza della Danza” dell’Associazione WDA EUROPE, sono un marchio di qualità e professionalità  legalmente riconosciuti e tutelati da C.S.A.IN a livello nazionale.  Può essere utilizzato per la presentazione di Progetti Formativi nelle Scuole dell’obbligo (al di fuori dell’orario scolastico) ed è una certificazione indispensabile per tutti coloro che vogliano aprire una propria ASD che includa attività amatoriali di danza. Il diploma  C.S.A.IN (Ente riconosciuto dal Coni) è valido ai fini delle Agevolazioni Fiscali per l’Attività Sportiva Dilettantistica (L.342/2000).