• Home
  • /La Potenza della Danza – Summer School e Concorso Internazionale

La Potenza della Danza – Summer School e Concorso Internazionale

WORLD DANCE ALLIANCE EUROPE

PRESENTA LA SUMMER SCHOOL E IL CONCORSO INTERNAZIONALE
DE “LA POTENZA DELLA DANZA”

DAL 10 AL 15 LUGLIO 2017 – PORTO TORRES, SARDEGNA

 

La SUMMER SCHOOL ideato dal World Dance Alliance Europe (WDA Europe) fa parte del progetto “La Potenza della Danza”. La SUMMER SCHOOL, si presenta come un’occasione unica a livello nazionale per studiare danza in un ambiente sano e divertente in collaborazione con il Centro d’arte movimento e danza Babajaga presso ABC DANZA di Giuseppina Perantoni di Porto Torres in Sardegna.Vostro figlio o allievo è interessato alla danza classica, danza contemporanea, modern o hip-hop? Allora la nostra SUMMER SCHOOL in Sardegna fa per voi! Partecipare alla nostra SUMMER SCHOOL è il modo migliore per incoraggiare la creatività e il proprio talento.
Venite alla SUMMER SCHOOL di WDA Europe per conoscere e fare parte di un mondo di studio, dove la scelta di una sovrabbondanza di stili sono sicuri per accontentare chi già studia e/o chi si avvicina alla danza per la prima volta. Inoltre è stato creato un settore KIDS per i più piccoli dai 6 ai 9 anni. Da non dimenticare che la SUMMER SCHOOL ogni mattina, offre il Wellness attraverso una lezione di Pilates.
In più il 13 e 14 Luglio, il I°Concorso Internazionale di Danza “La Potenza della Danza”. 

I nostri docenti, scelti accuratamente come esperti nel settore, porteranno delle eccellenze della danza attraverso le loro esperienze internazionali. La SUMMER SCHOOL prevede nella giornata conclusiva dell’evento un gran Gala dove i partecipanti potranno mostrare la loro abilità, oltre ad imparare come sviluppare una presenza scenica, e godere del divertimento di arte, danza, musica, trucco e costumi come un modo per migliorare le loro azioni. Verranno assegnate delle borse di studio e un riconoscimento al Miglior Talento “La Potenza della Danza”

La SUMMER SCHOOL propone una settimana di lezioni di danza di vari stili:

DANZA CLASSICA – Benedicto Cieza (Coreografo e docente presso il Conservatorio di Danza a Bruxelles)

DANZA CONTEMPORANEA –  Joseph Fontano (Coreografo e docente  presso l’Accademia Nazionale di Danza)

Christian Fara (Danzatore e coreografo KAOS Ballet)

MODERN – Ilir Shaquiri (Danzatore, coreografo AMICI, Mediaset e RAI)

HIP-HOP – Lisa Brasile (Danzatrice e coreografa Opus Ballet) e HIP HOP KIDS (6-9 anni)

DANZA CLASSICA e MODERNA KIDS (6-9 anni) – Simona Dipierri (Danzatrice e Coreografa Nazionale e Formatrice de “La Potenza della Danza”)

PILATES PER BALLERINI – Oreste Chiancone (Esperto di Pilates e Docente dei corsi di Alta Formazione de “La Potenza della Danza”)

MAESTRO ACCOMPAGNATORE – Mauro Viscardi (Accademia Nazionale di Danza di Roma)

Inoltre la SUMMER SCHOOL offre un settore KIDS per i ragazzi più giovani che comprende una fascia di età dai 6 ai 9 anni, e per cominciare la giornata in grande stile abbiamo inserito una lezione al giorno di PILATES per tutti.

CHIUSURA ISCRIZIONI   7 LUGLIO    scarica il regolamento e iscizione

Tale progetto nasce da un’idea di Joseph Fontano e Amedeo Iagulli in collaborazione con Giuseppina Perantoni con il supporto della WDA Europe e Babajaga-Centro d’arte movimento e danza.

ORGANIZZAZIONE:

World Dance Alliance Euorpe
Presidente Joseph Fontano
Vice Presidente Luca Di Paolo

“La Potenza della Danza”
Amedeo Iagulli

ABC Danza
Giuseppina Perantoni

Babajaga
Centro d’arte movimento e danza

www.lapotenzadelladanza.it – info@lapotenzadelladanza.it

infoline: +39 3285514894,  +39 3202619035, +39 3477779785
summer-school_FACEBOOK5

locandina-concorso_2